Il mio amico greco – IX edizione

Anno scolastico 2023/2024

Orientamento didattico di avviamento allo studio del greco per gli alunni delle III Medie

dal 1 Settembre 2023 al 30 Dicembre 2023

Il mio amico greco – IX edizione a.s. 2023-2024

Alle soglie della delicata scelta della scuola superiore che attende i giovani alunni delle III Medie, il Liceo Classico Luigi Pietrobono di Alatri intende offrire a tutti i ragazzi interessati o semplicemente curiosi l’opportunità di accostarsi alla conoscenza della lingua greca, troppo spesso considerata ostica e di difficile comprensione per i suoi caratteri così insoliti e poco familiari.

Gli incontri si svolgeranno in presenza presso la sede centrale del nostro istituto senza necessità di iscrizione preventiva.

Palazzo Conti Gentili, piazza Santa Maria Maggiore 6, Alatri:

28 Novembre 2023

19 Dicembre 2023

9 Gennaio 2024

dalle ore 15:00 alle ore 16:00.

Docenti referenti: Prof. Abballe Daniela, Prof.ssa Giovanna Mastroianni

Info:

abballe.daniela@liceoalatri.it

mastroianni.giovanna@liceoalatri.it

Scaricare e compilare il tagliando di partecipazione:

il-mio-amico-greco-2024

Obiettivi