La Scuola

Liceo "Luigi Pietrobono"
Alatri

La storia della scuola

Il Liceo Linguistico e il Liceo Socio-Psico-Pedagogico sono nati - uno nell’anno scolastico 1994/95 e l’altro nel 1998/99 - come due indirizzi autonomi e la loro sede è presso il Palazzo Conti Gentili che ospita anche la Presidenza e la Segreteria = non si chiama più Liceo " socio-Psico-Pedagogico" ma Liceo delle scienze umane. Attualmente gli indirizzi attivati relativi ai Nuovi Licei sono 5: 1. CLASSICO 2. SCIENTIFICO. 3. SCIENTIFICO - OPZIONE SCIENZE APPLICATE. 4. SCIENZE UMANE. 5. LINGUISTICO anche con opzione EsaBac.

La nostra scuola è organizzata in uffici e persone al servizio della comunità scolastica

La scuola in numeri

I numeri del nostro Liceo