Immagina la materia oscura –

Il Dark Matter Day 2023, la giornata internazionale della materia oscura, si è tenuta per la prima volta anche all’INFN Sezione di Roma Tor Vergata, lo scorso 3

Un ulteriore evento, un contest denominato “Imagine Dark Matter” (immagina la materia oscura), realizzazione di un opera grafica (disegno, dipinto, immagine digitale), è stato organizzato per studentesse di scuola superiore. La creatività fa parte delle scienze, della fisica. A scuola, in classe, o a casa, questo piccolo contest può incentivare la creatività, la collaborazione, quando fatta in coppia o in gruppo, e accende l’immaginazione, oltre che realizzare processi democratici e favorire il fair play.

Per questa prima edizione qui sotto troviamo delle opere realizzate da studentesse del Liceo “L. Pietrobono” di Alatri (FR).

Leggi e vedi tutte opere realizzate da studentesse del Liceo Pietrobono:

Immagina la materia oscura

x